VI Corso per Guardie Zoofile Regionali

CISTERNA DI LATINA

Patrocinato dal Ministero della Salute, dal Consiglio Regionale del Lazio, dalla ASL LT e dalla Città di Cisterna di Latina.

Si è concluso il VI CORSO PER GUARDIE ZOOFILE REGIONALI tenutosi a Cisterna di Latina, presso la prestigiosa sede di Palazzo Caetani, nelle giornate del 2, 3, 9, 10 e 16 aprile 2016. La partecipazione dei Candidati, che anche questa volta ha soddisfatto tutte le più rosee aspettative, è stata attenta e proficua e ha dato un ulteriore impulso a quella lodevole attività che costoro si apprestano a mettere in opera, tesa alla protezione degli Animali, quali fedeli compagni di vita.

 

Anche questa volta si è avuto modo di confrontare varie realtà e diversi modi di pensare, tutti, però, con un unico comune denominatore chiamato AMORE PER GLI ANIMALI.

 

Per la riuscita dell’evento, oltre alla grande partecipazione dei Discenti, è stata determinante la ormai nota e apprezzatissima professionalità dei Docenti, scelti tra stimati professionisti del settore che, come sempre, hanno saputo trasferire le loro conoscenze con grande perizia. Un grande ringraziamento va, quindi,  allo stimatissimo Dr. Micarelli, Medico Veterinario Dirigente del Servizio e ai suoi altrettanto bravi Collaboratori, fra cui la Dott.ssa Anna Giovanna Fermani, il Dr. Iaione, Il Dr. Francesco Censi, il Dr. Tiziano Paolucci che si sono distinti per la chiarezza di esposizione dei temi trattati.

 

Un plauso va, poi, alla Tenente Patrizia Paolucci della Polizia Locale di Cisterna di Latina e al suo stimato Collega, Tenente Antonino Savio Martorana che, come sempre, hanno saputo dare il meglio nella trattazione di materie complesse, ma con la consueta passione che contraddistingue il loro operato.

 

L’Avvocato Gianluca Di Pietro ha poi catalizzato l’attenzione su temi giuridici affrontati con la consueta chiarezza e professionalità e lo stesso dicasi della Dott.ssa Antonella Di Leo che, con le sue molteplici competenze professionali, è stata, come sempre, all’altezza della situazione.

 

Un ringraziamento va alla Dott.ssa Marta Della Porta, Etologa, che è stata di grande aiuto nella comprensione del linguaggio degli Animali e un attestato di stima va anche all’Ispettore Alfredo Ripanucci, estremamente professionale e accattivante nell’illustrazione di materie ostiche come quella della Sicurezza nei luoghi di Lavoro e altro. Che dire, poi, di Massimo Camilletti, Esperto di radiocomunicazioni in forza ai VV.F. che ha appassionato gli astanti mostrando le peculiarità dei sistemi di comunicazione in uso agli addetti alla vigilanza.

 

Un ringraziamento va al Dr. Alberto D’Orazio, Esperto erpetologo e ornitologo il quale, con la maestria tipica di chi conosce il proprio lavoro, ha egregiamente illustrato la normativa sugli animali esotici.

 

Un ringraziamento va al Sig. sindaco di Cisterna di Latina per la gentile concessione dell'aula consiliare.

CHI SIAMO

Icaro OdV è una Associazione che si prefigge lo scopo di proteggere l'Ambiente e gli Animali attraverso l'opera dei suoi Sodali e, in particolare, delle Guardie Ittiche e Zoofile ad essa afferenti che in virtù del loro proficuo impegno ottengono lusinghieri risultati.

facebook.com/icaro.odv

icaro.odv@gmail.com

339 593 8641

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now