DONAZIONE

L’Associazione ICARO OdV opera da circa 15 anni nel Lazio ed ha, all’attivo, innumerevoli interventi a favore di quel “popolo senza voce” di cui fa parte il genere ANIMALE.

​

Il Sodalizio in questione NON HA MAI CHIESTO, durante questo lungo lasso di tempo, sovvenzioni o finanziamenti a Enti pubblici proprio per non essere condizionato nelle sue scelte da chicchessia e NON SI E’ MAI RIVOLTO nemmeno ai privati, facendo affidamento solo sulle proprie risorse derivanti dai tesseramenti e dal 5 per mille raccolto mediante campagne pubblicitarie.

​

Oggi, però, a fronte di decine di richieste di aiuto a favore di animali maltrattati, sofferenti, torturati, abbandonati o semplicemente ignorati, i nostri Agenti che, lo ricordiamo, operano con funzioni di Polizia Giudiziaria, pur appartenendo al mondo del Volontariato, non riescono più a sopperire, pur con la passione che li sempre animati ma con le poche risorse a disposizione, a tale mole  di istanze in quanto, molto spesso, tali richieste riguardano località distanti fra loro o, spesso, difficilmente raggiungibili con normali veicoli.

​

Le Guardie Zoofile della icaro OdV  hanno quindi bisogno di risorse per sopperire alle richieste e per soddisfare l'opera di prevenzione e di repressione di reati contro il maltrattamento di animali.