CHI SIAMO

Icaro OdV è una Associazione che si prefigge lo scopo di proteggere l'Ambiente e gli Animali attraverso l'opera dei suoi Sodali e, in particolare, delle Guardie Ittiche e Zoofile ad essa afferenti che in virtù del loro proficuo impegno ottengono lusinghieri risultati.

DONAZIONE

L’Associazione ICARO ONLUS, oggi denominata, alla luce delle nuove normative, ICARO ODV, opera da circa 15 anni nel Lazio ed ha, all’attivo, innumerevoli interventi a favore di quel “popolo senza voce” di cui fa parte il genere ANIMALE.

Il Sodalizio in questione NON HA MAI CHIESTO, durante questo lungo lasso di tempo, sovvenzioni o finanziamenti a Enti pubblici proprio per non essere condizionato nelle sue scelte da chicchessia e NON SI E’ MAI RIVOLTO nemmeno ai privati, facendo affidamento solo sulle proprie risorse derivanti dai tesseramenti e dal 5 per mille raccolto mediante campagne pubblicitarie.

Oggi, però, a fronte di decine di richieste di aiuto a favore di animali maltrattati, sofferenti, torturati, abbandonati o semplicemente ignorati, i nostri Agenti che, lo ricordiamo, operano con funzioni di Polizia Giudiziaria, pur appartenendo al mondo del Volontariato, non riescono più a sopperire, pur con la passione che li sempre animati ma con le poche risorse a disposizione, a tale mole  di istanze in quanto, molto spesso, tali richieste riguardano località distanti fra loro o, spesso, difficilmente raggiungibili con normali veicoli.

Le Guardie Zoofile della icaro OdV  hanno quindi bisogno di mezzi idonei e di risorse per farli funzionare, per poter continuare nella loro opera di prevenzione e di repressione di reati contro il maltrattamento di animali.

Per questo motivo abbiamo iniziato una raccolta di fondi per l’acquisto di un veicolo fuoristrada utile a tale scopo e per questo chiediamo l’aiuto di quanti ritengono apprezzabile l’impegno profuso nei confronti degli amici a quattro, due o una sola zampa, come spesso accade nei casi più svariati.

DATECI UNA MANO!!!   UNA DONAZIONE CHE PER  TE PUO’ SEMBRARE INSIGNIFICANTE PER QUALCUN ALTRO PUO’ ESSERE DETERMINANTE

website builder. Create your website today.