II Corso per Guardie Zoofile Regionali

APRILIA

Il 15 luglio 2013, presso l'aula consiliare della città di Aprilia, si sono svolti gli esami relativi al II corso per Guardie Zoofile Regionali organizzati dalla nostra Associazione. La massiccia partecipazione all'evento ha premiato, ancora una volta, l'impegno profuso dalla Icaro onlus nella realizzazione di manifestazioni volte a dare al volontariato un valore aggiunto, come in questo caso, con la creazione di nuovi Pubblici Ufficiali destinati alla difesa dei nostri amici animali. Il grande impegno che ha animato i Candidati e' stata la prova dell'amore che essi nutrono verso quegli esseri viventi che hanno bisogno di tutte le nostre attenzioni affinché non soccombano.

Un ulteriore premio, tuttavia, ci e' giunto dalla graditissima partecipazione, in occasione della consegna degli attestati, dell'Assessore all'Ambiente della citta' di Aprilia, dott.ssa Alessandra Lombardi e dal Vice Sindaco, Dr. Franco Gabriele in rappresentanza del Sindaco Dr. Terra e della Giunta. La cerimonia della consegna degli attestati, infatti, ha assunto un tono di prestigio che i presenti hanno mostrato di gradire. Un grande ringraziamento va anche al Dr. Florindo Micarelli, Dirigente Veterinario della A.U.S.L. di Latina che oltre ad aver autorizzato il corso, ha partecipato quale docente insieme a numerosi colleghi che con le loro lezioni hanno appassionato la platea.

Ci auguriamo che anche nella città di Latina, in occasione del prossimo corso in fase di preparazione, la Icaro onlus possa avere l'onore di avvalersi degli stessi docenti che daranno ulteriore prestigio al corso stesso.