III Corso PBLSD

ALATRI

Si è svolto, il 23 gennaio 2016, in Alatri (FR), il III CORSO di BLSD, questa volta pediatrico, che segue di poco quello precedentemente organizzato dalla ICARO ONLUS il 23 settembre 2015. Ancora una volta l’ARES 118 ha consentito la realizzazione dell’evento che ha formato un altro nutrito numero di splendide persone determinate a contribuire, con le conoscenze acquisite, a vigilare sulla salute dei concittadini. Il lodevole intento acquista maggior valore se si pensa che questa volta le manovre erano dirette alla salvaguardia di bambini e neonati, i nuovi concittadini, cioè, che si preparano ad affrontare il futuro.

Il prestigio determinato dal supporto dell’A.R.E.S. 118, Azienda di indubbia eccellenza nel campo del soccorso, che di buon grado si è prestata alla realizzazione del progetto proposto dalla nostra Associazione volto a formare quanti più individui possibili a tutela della Comunità, è stato ulteriormente arricchito dalla presenza, in qualità di Istruttori, di MASSIMO CAROSI e GIAMPIERO SUANNINI, da decenni impegnati in tale ruolo e apprezzatissimi dalla platea per le loro doti di alta professionalità e per la chiarezza con cui sono riusciti ad affrontare argomenti che potrebbero risultare oltremodo ostici ai neofiti del settore. Dalle loro parole traspare costantemente, infatti, quella passione che ha sempre animato il loro operato e che fa la differenza, considerando l’entusiasmo suscitato, inusuale nello svolgimento di corsi del genere.

Tali peculiarità inducono ad approfondire le nozioni acquisite e a migliorare quelle conoscenze che potrebbero, un giorno, salvare delle vite umane.

La nostra Associazione è, come sempre, in prima linea in questa attività didattica e non si stancherà mai di ringraziare quanti colgono l’invito ad adoperarsi per gli altri, insieme agli altri. Ancora una volta, quindi, un immenso GRAZIE a Celina, Daniela, Fatima, Floriana, Isabella, Maria, Sabinella, Augusto, Giovanni, Marco, Vanni. E non dimentichiamo che un plauso va anche e soprattutto al Direttore della U.O. FORMAZIONE dell’ARES 118, Dr. Francesco CIRELLA, che ha autorizzato il corso e alla Funzionaria Amministrativa, Sig.ra Tiziana PIZZUTI che con dedizione ha curato la parte burocratica.

Un ARRIVEDERCI al prossimo incontro che verterà sul PRIMO SOCCORSO e buona visione delle foto.