XI CORSO PER GUARDIE

ZOOFILE REGIONALI

+

V CORSO DI POLIZIA GIUDIZIARIA

CISTERNA DI LATINA

 

XI Corso per Guardie Zoofile Regionali

CHE COMPRENDE ANCHE

V Corso di Polizia Giudiziaria

IL Corso

XI Corso per Guardie Zoofile Regionali che comprende anche il V Corso di Polizia Giudiziaria per Guardie Zoofile Prefettizie.

L’evento, che avrà una durata complessiva di 50 ore, darà, infatti, a chi lo desidera, la possibilità di conseguire (con lo stesso importo) l’attestato di Guardia Zoofila Regionale, figura disciplinata dalla determina della Regione Lazio G09381/2016 (con esame finale davanti ad una commissione nominata dalla Regione Lazio) e, nel contempo, di frequentare il corso di Polizia Giudiziaria nelle fasi operative di tale attività quali: indagini di P.G., rapporti col pubblico ministero, riconoscimento documenti falsi, medicina forense e, inoltre, particolari attività di competenza delle Guardie Zoofile quali cattura di rettili in ambiente urbano e molto altro.

I Docenti, altamente qualificati, vengono scelti fra specialisti del settore (appartenenti alle Forze dell'Ordine, Professionisti Veterinari, Avvocati, Psicologi, ecc. ).

 

Al termine dell'evento verrà rilasciato ai Partecipanti del corso di P.G. un attestato di frequenza che potrà essere utilizzato per l'acquisizione del Decreto Prefettizio di Guardia Zoofila laddove viene richiesto (è noto, infatti, che molte Prefetture esigono tale attestato).

Si comunica a quanti vorranno partecipare al Corso in oggetto che la Regione Lazio prevede un contingente massimo di 100 Guardie Zoofile per ogni provincia del Lazio, fatta eccezione per Roma il cui numero massimo è di 150 unità.

Attualmente detto contingente è completo per Roma e Frosinone.Acquisendo l'attestato sarà possibile accedere in ognuna delle province, salvo disponibilità dei posti. 

docenti_ma.png
 

NOTA

Si specifica che l'attività di Guardia Zoofila Regionale e/o Prefettizia viene svolta a titolo volontario e gratuito e non da luogo ad alcuna prestazione lavorativa.

L'associazione organizzatrice non è tenuta ad acquisire personale, seppur volontario, in seguito al corso. Eventuali partecipazioni alle attività di volontariato gestite dalla Icaro OdV avverranno previo richiesta specifica e gradimento da entrambe le parti.

Il corso di Polizia Giudiziaria NON da luogo a crediti ECM.